Talent

Partecipano alla Talent Zone di Road to Carrara Show i seguenti autori:

 

Alessandro Carducci di Sotto il Monte Giovanni XXIII – Bergamo

Cartoonist, Illustrator, Videomaker e Compositor Freelance.
Fa parte della Community Statunitense di Channel Frederator Network di cui è partner col suo canale youtube.
Sta progettando una serie animata dal titolo Cardeis Cartoons che ha come protagonisti Alex Cardeis, Leo Zampa e i loro amici, personaggi umani e antropomorfi che vivono a Cardeis City e quotidianamente sono coinvolti in realtà avventurose.
SitoFacebook

 

Marco Massone & Maria Elena Briano (Notes on Canavas) di Varazze – Savona

Sono due amici, lei suona il piano e lui dipinge  quadri su tela (canvas) Temi: le principali iconografie dei film,cartoni animati e serie televisive. Sono dipinti interamente realizzati a mano con colori acrilici ad alta pigmentazione e tazze sempre con stessi soggetti. I quadri in parte vengono prodotti precedentemente, in parte dipinti in loco durante l’evento. Maria Elena suona il pianoforte  e riproduce  sigle, musiche e colonne sonore dei quadri esposti. Per citare alcuni brani da Lei suonati  la sigla del trono di spade, la bella e la bestia, colonne sonore della pixar o classici come oceano di Cacciapaglia. Il tutto accompagnato da un stile steampunk per dare ancora più risalto all’arte manuale famosa nell’ottocento e oggi giorno persa a causa delle produzioni in serie. Il duo vuole donare al pubblico uno spettacolo inedito di unione tra musica dal vivo e arte.
I quadri esposti saranno in vendita al pubblico.

Facebook

 

Domenico Martino di Tavernelle Val di Pesa – Firenze

Fumettista, vignettista, illustratore. Amante dell’horror e della commedia demenziale, amante di tutte le forme d’arte esistenti al mondo.

SitoFacebook

 

Bad Moon Rising Production  –  collettivo di fumettari del web

La Bad Moon Rising Production è un collettivo di 4 giovani autori di webcomics (Lorenzo La Neve, Mattia ‘Drugo’ Secci, Mitja Bichon e Matilde Simoni).

Oltre a curare la loro pagina Facebook, dove sono disponibili tutti i loro lavori in lettura gratuita, hanno partecipato a più esposizioni (Daunia Comics 2015 & 2016, FortezzaGioca all’interno della prestigiosa cornice della Mostra Internazionale Dell’Artigianato di Firenze, Smack Comics di Genova, e VoltriComics), come ospiti, espositori, relatori e curatori di progetti per le scuole. Collaborano con il gruppo indie Pinguini Tattici Nucleari con l’adattamento a fumetti delle loro canzoni, e con la rivista romana Scomodo per la sezione a fumetti.

Facebook

 

Cafè Mew Mew Project di Cogorno – Genova

Cafè Mew Mew è il nome che il gruppo di artisti e scrittori composto dal The King’s Dream Studio, Nia-Neko, Rossella “P&M Project” Ingemi, Yukune Hitori, Leemoon, Hypnotic Poison e Daniela “Danya” Iacopino ha scelto per realizzare un volume tributo per l’anniversario di uno dei manga e anime che hanno caratterizzato la loro adolescenza agli inizi del duemila. Tokyo Mew Mew Fanbook è il risultato della collaborazione del gruppo che, con l’omaggio di altri artisti che hanno voluto inserire le loro opere, presenta questo volume che porterà nostalgia a tanti fan della serie e la farà scoprire ai più giovani.

componenti:

The King’s Dream Studio  (Martina “Dream” Longinotti, Nicolò “K.i.S” Belloglio)
info: dreamkisstudio@gmail.com

Nia-Neko’s Art
 
Rossella “P&M Project” Ingemi
info: pistacchio.marmellata@outlook.it

Yukune Hitori
 
MewSisters Leemoon – Facebook

Hypnotic Poison –  Facebook

Danya – Facebook

bloc-notes