Fumetto

LA MARATONA DEL FUMETTO speech-balloon

COS’E’

La Maratona del Fumetto è una sfida, a carattere individuale, fra autori particolarmente creativi che dovranno realizzare in un arco temporale di sole 13 ore una storia composta da 15 tavole.

TEMA

Tema conduttore della storia sarà “Star Wars”

SEDE E TEMPISTICHE DI SVOLGIMENTO

La gara si svolgerà  nei giorni sabato 26 e domenica 27 novembre  nel corso della manifestazione   “Road to Carrara Show” presso il complesso fieristico di CarraraFiere a Marina di Carrara.

Inizio gara sabato 26,  dalle ore 14.00  alle ore 20:00. Alle 20:00 consegna degli elaborati

Proseguimento domenica 27 dalle ore 11:00 alle ore 18:00.  A seguire ritiro degli elaborati.

REGOLAMENTO (Clicca per visualizzare)

Gli autori coinvolti  lavoreranno  “gomito a gomito” ma non dovranno in alcun modo interferire con il lavoro degli altri partecipanti alla gara.

I partecipanti potranno portare con sé generi di conforto, documentazione e strumenti per il disegno, ma NON potranno preparare nulla (es. trama della storia, schizzi, impostazioni della tavola )  prima dell’inizio della gara.

La storia dovrà essere composta da 15 tavole.

In caso di mancato completamento dell’opera allo scadere delle 13 ore concesse, il partecipante potrà decidere di concorrere comunque alla gara consegnando il fumetto così com’è.

PRE-ISCRIZIONE  

Gli autori interessati dovranno registrarsi in fiera (Pad. C Area Fumetto) nella giornata di venerdì 25 novembre. La partecipazione al contest è gratuita.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA

La Giuria sarà composta dai tre noti autori “Made in Carrara”  Elisa Lisa Meccheri ,  Daniele Luciani e Simone Gabrielli.  Farà inoltre parte della Giuria un autore a sorpresa.

ANNUNCIO DEL VINCITORE

Il vincitore del contest sarà annunciato domenica 4 dicembre in occasione della Gara Cosplay, sempre nell’ambito della manifestazione “Road to Carrara Show”

Per visualizzare il regolamento cliccare qui

gara-fumetto     gara-fumetto-due     fumetto-_r