Arriva Road to Carrara Show, l’anteprima del Festival del Gioco e del Fumetto di CarraraFiere
La ricca preview dell’edizione 2017 della kermesse dedicata a gioco, fumetto, animazione si terrà nei due weekend 25-27 novembre e 2-4 dicembre in concomitanza con la fiera Carrara Christmas Village.

Carrara Show, festival dei Giochi e del Fumetto, arriva in anticipo a Carrara regalando una fantastica anteprima a tutti agli appassionati di questo mondo.

L’evento principale, che si terrà nel 2017 è focalizzato su giochi, videogame e fumetti, ma ospita anche settori collaterali come cartoni animati, cosplay, fantasy, sci-fi e Youtubers; sulla strada per la prossima edizione CarraraFiere presenta un’interessante  preview caratterizzata da un nutrito  calendario di attività.  Il padiglione C, destinato a Road to Carrara Show è suddiviso in varie aree tematiche: Games, Pokemon, Comics, Cosplay e Kids.

Nell’area Games  lo spazio dedicato al gioco da tavolo e al gioco libero a cura della casa editrice di giochi di società Red Glove. Nell’area Comics mostra di fumetti e la possibilità di interpellare gli autori, che saranno lieti di rispondere ad ogni domanda e curiosità degli spettatori. All’interno dell’area anche la Talent Zone,  dove gli artisti emergenti  presenteranno le loro autoproduzioni e  l’Area Autori Made in Carrara, che ospita il meglio del meglio dei fumettisti, scrittori e illustratori del nostro Territorio.

Fra le tante iniziative prevista anche la “Maratona a Fumetti”, una constest per  tutti i disegnatori a tema StarWars che vorranno cimentarsi in questa interessante competizione da svolgersi live, sotto gli occhi degli appassionati in visita alla manifestazione. Prevista anche la gara di Speed Drawing gara a tema a scontri diretti live sul palco.

I fanatici dei Pokemon troveranno una sezione speciale dedicata al famoso cartone animato, con dimostrazioni introduttive, tornei GCC (gioco di carte collezionabili) e tornei che assicureranno pieno divertimento ai tutti i “Pokeman-maniaci”.

Uno dei maggiori punti di forza della manifestazione è costituito dalla gara Cosplay curata da Alcedo Video, dove gli amanti del travestimento potranno sfidarsi indossando i costumi più originali. Tra gli eventi lo spettacolo Andrea Barbieris Granita Show, il noto make-up artist e cosplayer.

Si susseguiranno inoltre interessanti workshop tematici, dimostrazioni, tornei, mostre, make-up tutorial, effetti speciali e trucco cinematografico. In breve, un ampio programma che potrà garantire  una  scelta ampia e diversificata.

Visita il Sito Ufficiale e la Fanpage Facebook per maggiori informazioni!

facebook