Scuole

Carrara Christmas Village dedica un intenso programma di attività ai bambini delle scuole d’infanzia a primarie, caratterizzato da laboratori, aree gioco, attività sportive e animazioni, perfetto per imparare giocando.

Non mancheranno gli incontri formativi per i genitori e gli insegnanti con psicopedagogisti, psicologi, nutrizionisti, ed esperti dell’educazione e della crescita.

Fra le attività previste:

  • Visita e partecipazione ai laboratori didattici e creativi e alle attività
  • Albero della Solidarietà
  • Addobbi Albero della Solidarietà
  • Realizzazione di progetti educativi e didattici

Scopri tutti i dettagli nel PROGRAMMA.divisore
ALBERO DELLA SOLIDARIETÀ
è un’iniziativa  che consiste nel raccogliere doni, quali giocattoli e libri, da destinare ai bambini in difficoltà attraverso una Associazione identificata quale destinataria del progetto per l’edizione in corso.
I doni potranno essere portati e posti sotto al grande albero di Natale durante i giorni di svolgimento della manifestazione.

GLI ADDOBBI DELL’ALBERO
Per valorizzarlo e renderlo davvero unico, l’Albero della Solidarietà  viene decorato con le creazioni fatte a mano dai bambini utilizzando palline in cartapesta, addobbi in feltro e simili materiali riciclabili.
L’Albero verrà “acceso” durante la cerimonia di inaugurazione di Carrara Christmas Village, un momento suggestivo al quale sono caldamente invitatati a partecipare tutti gli alunni che hanno avranno contribuito alla sua realizzazione.divisore_1UN NATALE ECOLOGICO

contest di decorazioni natalizie sostenibili

 nateco
Vestire l’Albero a festa senza inquinare e senza sprechi: è questa l’idea alla base del concorso pensato per questa edizione del  Carrara Christmas Village, riservato alle Scuole primarie di primo e secondo grado della Provincia di Massa-Carrara.
Attraverso la creazione di addobbi originali realizzati riciclando materiale di uso comune, il contest si prefigge di sensibilizzare gli alunni alle problematiche legate alla tutela dell’ambiente e di affermare il valore della raccolta differenziata e del riutilizzo dei materiali.
Amia SpA è disponibile a supportare il progetto e a recapitare alle Scuole i materiali che potranno servire alla realizzazione degli addobbi.
Scarica qui il REGOLAMENTO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE al concorso